Servizi Legali

Hai bisogno di assistenza per la gestione di sinistri stradali a Firenze?

Rivolgiti a Studio Legale Risarcimento Danni

Per ottenere velocemente il Risarcimento che ti spetta scrivi a studiomarinidiomedi@proton.me oppure chiama al 055 0107475

Risarcimento Sinistri Stradali

Lo Studio Legale Risarcimento Danni Firenze ti offre la migliore tutela legale in tutti i sinistri stradali, dal semplice al complesso fino al sinistro mortale, dal giorno dell’incidente stradale fino al momento delle liquidazioni danni delle Assicurazioni, avvalendoci anche dell’ausilio di consulenti tecnici, periti e i migliori consulenti di parte, come un Medico Specialista e/o un Medico Legale.


Studio Legale Risarcimento Danni a Firenze, specialista del settore per ottenere velocemente il Risarcimento che ti spetta, senza pagare anticipi.

Contattaci

Il risarcimento in caso di incidente stradale può riguardare diversi aspetti

  • danni alla persona ovvero riguarda i danni fisici
  • tutte le spese per le cure mediche, come visite mediche, terapie fisiche e farmaci;
  • la perdita di reddito: se i danni fisici patiti ti impediscono di lavorare, potresti essere compensato per la perdita di reddito durante il periodo di guarigione;
  • i disagi subiti: riguarda il disagio fisico e mentale subito a causa dell’incidente;
  • i danni alla proprietà: copre i danni a oggetti personali all’interno del veicolo durante l’incidente


IMPORTANTE: per ottenere gratuitamente una prima analisi per la fattibilità della richiesta danni è indispensabile presentarsi allo Studio Legale con documenti circostanziati come: Verbale della Polizia Municipale oppure Modulo Constatazione amichevole firmata dalle parti ed anche eventuale Fattura con descrizione dei danni

Cosa fare subito in caso di incidente


Nel caso in cui si subisca un incidente stradale, è bene rivolgersi subito a un consulente in infortunistica stradale, che può procedere a redigere una perizia dei danni e avviare le pratiche per la gestione dei sinistri e il recupero danni da incidenti stradali. 


Lo Studio di Firenze, inoltre, consiglia di seguire alcuni passaggi, in modo da facilitare il lavoro del perito:

    FAR INTERVENIRE I VIGILI PER LA REDAZIONE DI SPECIFICO VERBALE

    REDIGERE SE POSSIBILE UNA CONSTATAZIONE AMICHEVOLE DELL’INCIDENTE

 

•    annotare la targa del veicolo o dei veicoli coinvolti nell'incidente;

•    prendere nota del nome e della residenza dei proprietari e dei                         conducenti delle macchine coinvolte;

•    se possibile, annotare anche il nome degli enti assicuratori delle persone coinvolte;

•    se possibile, scattare alcune foto della scena dell'incidente e dello stato dei veicoli.


 

Calcolo del risarcimento per danni da incidente stradale a Firenze


Si propone alla clientela un valido servizio di consulenza in caso di sinistri e incidenti stradali. In particolare, i professionisti dello studio sono esperti nel calcolo del risarcimento per danni da incidente stradale. Si offre, inoltre, mediazione per infortunistica stradale anche in caso di lesioni personali, e si occupano del recupero di danni da incidenti stradali.

Contattate subito lo studio fiorentino per richiedere una consulenza per sinistri

Contattaci

Incidenti stradali: ottenere un giusto risarcimento


La normativa sulla Responsabilità Civile Auto è sempre più complicata e piena di adempimenti a carico del danneggiato che, se non rispettati, possono compromettere la possibilità di ottenere un giusto risarcimento.
Noi offriamo un’assistenza completa stragiudiziale fin dalle prime fasi successive al sinistro allo scopo di far ottenere al cliente l’integrale risarcimento di ogni danno subito.
Il nostro STUDIO LEGALE  provvede alla valutazione delle responsabilità dei coinvolti nel sinistro, individua il corretto procedimento da applicare e predispone, insieme al cliente, tutta la documentazione necessaria per una completa istruzione della pratica (reperimento prove, recupero verbali autorità intervenute, predisposizione di idonea documentazione medica ecc.).

Il cliente è infatti assistito fino al completo risarcimento dei danni subiti.


Perizie in caso di incidente stradale a Firenze


Lo Studio a Firenze garantisce ai clienti una piena assistenza nel caso di incidente stradale o sinistro. Si è in grado di affrontare ogni tipo di caso con competenza e rapidità, offrendo vari servizi volti al recupero dei danni morali e fisici subiti. Contattate subito lo studio per informazioni e per richiedere una prima consulenza conoscitiva.


La legge italiana prevede normative che disciplinano la procedura da seguire per richiedere e ottenere il risarcimento in caso di danni morali e fisici dovuti a sinistri e incidenti stradali. Tali normative sono numerose e complesse: è necessario, dunque, rivolgersi ad uno studio legale per avere il quadro completo dei danni risarcibili. 


Nel caso in cui siate stati vittima di incidente stradale, potete richiedere assistenza immediata allo studio, che si occuperà di raccogliere il materiale e di seguire tutte le procedure necessarie al raggiungimento del vostro obiettivo.

IMPORTANTE: per ottenere gratuitamente una prima analisi per la fattibilità della richiesta danni è indispensabile presentarsi allo Studio Legale con documenti circostanziati come: Verbale della Polizia Municipale oppure Modulo Constatazione amichevole firmata dalle parti ed anche eventuale Fattura con descrizione dei danni

Polizze Responsabilità Civile Generale (RCG) e Polizze Private Malattia, Infortuni, Kasko

Lo Studio Legale Risarcimento Danni Firenze si occupa anche di sinistri non auto da Responsabilità Civile Generale o verso Terzi attivandoci per la richiesta danni direttamente al Responsabile del sinistro e alla Compagnia di Assicurazione.


Forniamo anche Assistenza Legale per Polizze Private come Infortuni, Malattia, Kasco etc. per ottenere l’Indennizzo più alto dall’Assicurazione.

Per ottenere velocemente il Risarcimento che ti spetta scrivi a studiomarinidiomedi@proton.me oppure chiama al 055 0107475

Diverse tipologie di danno


Forse non tutti sono al corrente del fatto che per seguire la procedura di recupero danni è necessario prima distinguere tra le varie tipologie di danno. Ricordiamo il danno patrimoniale, che consiste in una lesione dovuta a una perdita economica nel caso siano stati arrecati danni alle cose, così come perdite economiche dovute all'astensione dal lavoro per lesioni fisiche, e tutte le spese per le visite mediche e il trasporto. 


Esiste poi il danno non patrimoniale, che si divide in biologico, morale ed esistenziale.

Contattate lo studio per richiedere una consulenza volta a individuare la tipologia di danno per cui richiedere il risarcimento.



Richiedi una pre-analisi gratuita per vedere riconosciuti i tuoi diritti e ottenere un equo e adeguato risarcimento dal Responsabile Civile e dalla Compagnia Assicurativa. Per ottenere gratuitamente una prima analisi per la fattibilità della richiesta danni è indispensabile presentarsi allo Studio Legale con documenti circostanziati come: Verbale della Polizia Municipale oppure Modulo Constatazione amichevole firmata dalle parti ed anche eventuale Fattura con descrizione dei danni

Danni a cose

 

Sono molteplici gli oggetti che possono rimanere danneggiati in un sinistro. L'autovettura è sicuramente il primo a cui si pensa ma non è certo l’unico.

In un sinistro possono infatti rimanere danneggiati motoveicoli, ciclomotori, biciclette, roulotte, tende, giostre, orologi, PC, tablet, cellulari ecc.

Noi ti aiuteremo ad ottenere il risarcimento di tutto quanto è stato danneggiato a causa del comportamento colposo altrui.

A tal fine siamo convenzionati con carrozzerie e periti che si occuperanno di stimare i danni e riparare, se possibile, gli oggetti danneggiati.

 

Danni fisici


In caso di danni fisici offriamo un servizio particolarmente accurato e completo.


Attenzione: l’art. 139 del codice delle assicurazioni impone al danneggiato di documentare accuratamente e/o strumentalmente il danno subito. E’ quindi indispensabile al fine di ottenere il giusto risarcimento farsi seguire fin dall’inizio da professionisti esperti del settore altrimenti si rischia di non vedere risarciti di i danni che, pure effettivamente patiti, non si è riusciti a provare secondo i parametri richiesti dalle vigenti normative.

Danno biologico


È il danno alla salute e all’integrità fisica e psichica riportato da una persona in conseguenza di un fatto illecito altrui (doloso o colposo che sia). Si pensi al danno derivante dalla perdita di mobilità di un arto. Si distingue dal danno patrimoniale e dal danno morale (coincidente con il dolore subito) e viene liquidato dai giudici secondo equità, caso per caso.

Il danno biologico, quale lesione dell’integrità psicofisica della persona suscettibile di accertamento medico-legale, consiste nelle ripercussioni negative che dalla lesione della salute derivano alla complessiva qualità della vita del soggetto offeso, e deve essere riconosciuto a prescindere dalle conseguenze lesive che incidono direttamente sulla efficienza lavorativa del soggetto leso e sulla sua capacità di produrre reddito.

Danno morale

Coincide con il dolore e con le sofferenze subite da una persona in conseguenza del fatto illecito altrui (doloso o colposo che sia). È dovuto solo in conseguenza di comportamenti (anche non volontari) costituenti reato, come ad esempio nel caso del delitto di lesioni colpose.

È la sofferenza psicologica che il danneggiato è costretto a patire in conseguenza del fatto illecito: esso consiste nel cosiddetto patema d’animo. Si parla in questi casi di danno morale soggettivo, che per l’appunto coincide con una sofferenza di natura transeunte, quale turbamento subito sia al momento dell’incidente che in occasione delle cure e della convalescenza dalla malattia ma che poi è destinato a passare. Tale pregiudizio va riconosciuto indipendentemente dall’ipotesi in cui il soggetto leso abbia anche subito un danno biologico di natura psichica. Il danno morale, quindi, riguardando la lesione della integralità morale della persona umana, è ontologicamente autonomo rispetto al danno biologico.

Danno esistenziale

È lo sconvolgimento nella vita quotidiana determinato dal fatto illecito altrui. Si pensi al caso in cui un soggetto, dopo un incidente, abbia riportato delle gravi ustioni in volto che ne abbiano compromesso irrimediabilmente l’aspetto.

In pratica è il danno che consegue all’alterazione della personalità del danneggiato e del suo modo di rapportarsi con gli altri nell’ambito della vita comune di relazione, sia all’interno che all’esterno del nucleo familiare, tale da imporgli (in modo conscio o inconscio) scelte di vita diverse.

Oltre a questi c’è poi il danno patrimoniale consistente nel danno emergente (le spese sostenute per le cure, ecc.) e nel lucro cessante (la riduzione della capacità lavorativa, la perdita di chance di guadagno, ecc.).

Per ottenere velocemente il Risarcimento che ti spetta scrivi a studiomarinidiomedi@proton.me oppure chiama al 055 0107475

Infortuni sul Lavoro e Malattie Professionali

Grazie allo Studio Legale Risarcimento Danni Firenze in caso di infortunio sul lavoro potresti ottenere anche una somma ulteriore, il cosiddetto “danno differenziale”, oltre all’indennizzo INAIL. Ci occuperemo di tutto noi per richiedere i danni al datore di lavoro responsabile appurando se sono dovuti. Inoltre assistiamo i lavoratori vittime di gravi infortuni sul lavoro o i parenti dei lavoratori deceduti, per garantire loro sempre un equo risarcimento.

La malattia professionale è quella determinata patologia contratta a causa delle insalubri condizioni di lavoro.

  • Leggi

    La normativa vigente obbliga al risarcimento l'INAIL, ente appositamente istituito al fine di fornire un'ampia copertura assicurativa ai lavoratori, verso il pagamento di un premio, trattenuto dalla busta paga. In linea generale spetta al lavoratore dimostrare che la malattia sviluppata è stata causata dalle condizioni di lavoro, ma si può avere un'inversione dell'onere della prova quando la malattia è inserita nelle tabelle previste dal DPR. n. 336/1994. In questi casi, infatti, spetterà all'INAIL fornire la prova che la patologia non sia causata da motivi di servizio e che, quindi, non sia dovuto alcun risarcimento. Ecco quindi che il supporto dei professionisti dello Studio Legale Risarcimento Danni Firenze si rende indispensabile per vedere riconosciuti i diritti del lavoratore.

Per ottenere velocemente il Risarcimento che ti spetta scrivi a studiomarinidiomedi@proton.me oppure chiama al 055 0107475

Contattaci per una prima analisi: affidati all'esperienza e professionalità dello Studio Legale Risarcimento Danni Firenze!

Contattaci
Share by: