Risarcimento danni sanitari

Risarcimento danni da responsabilità sanitaria ospedaliera

pubblica e privata

Richieste di Risarcimento per Danneggiamento alla Salute in

Settori di Ortopedia, Chirurgia Oculistica, Chirurgia Estetica e Implantologia Odontoiatrica

SIAMO QUI PER AIUTARTI IN CASO DI MALASANITA'

La salute è il nostro bene più prezioso ed è fondamentale che venga tutelata e protetta in ogni circostanza. Purtroppo, però, può capitare che durante prestazioni mediche in ambiti specifici come l'ortopedia, la chirurgia oculistica, la chirurgia estetica e l'implantologia odontoiatrica si verifichino danneggiamenti alla salute a causa di errori o negligenze da parte del personale sanitario.

In questi casi, rivolgendosi con tutta la documentazione sanitaria in possesso allo Studio Legale Risarcimento Danni a Firenze, è possibile richiedere un risarcimento per il danno subito, al fine di essere ripagati dei costi sostenuti per le cure mediche necessarie e per eventuali danni permanenti causati. La richiesta di risarcimento può essere presentata sia nei confronti del medico o degli specialisti che hanno effettuato l'intervento, sia nei confronti della struttura ospedaliera in cui è stata eseguita la prestazione sanitaria.

Lo Studio Legale Risarcimento Danni a Firenze è specializzato in risarcimento danni alla persona con medico-legale in grado di valutare le cause e l'effetto dei fatti avvenuti, stabilendo l'esistenza e l'entità dei danni e, quindi, del risarcimento, grazie al supporto anche di Visita Medica Specialistica

Per avviare la procedura di richiesta di risarcimento, è consigliabile rivolgersi al nostro Studio Legale specializzato in diritto sanitario, che potrà valutare il caso . È fondamentale avere a disposizione tutte le informazioni e la documentazione medica relativa all'intervento subito, comprese eventuali relazioni di consulenti medici esterni.

È importante sottolineare che il risarcimento può essere richiesto non solo per danni fisici, ma anche per danni morali e psicologici causati dal trauma dell'esperienza negativa. Inoltre, in caso di invalidità permanente o perdita di capacità lavorativa a seguito del danno subito, è possibile richiedere un risarcimento per il danno biologico.

È fondamentale che i pazienti siano consapevoli dei loro diritti e non esitino a richiedere un risarcimento in caso di danneggiamento della salute a seguito di prestazioni mediche. La tutela della salute è un diritto fondamentale e, in caso di negligenze o errori da parte del personale sanitario, è importante agire per ottenere giustizia e compensazione.


Risarcimento danni da responsabilità sanitaria ospedaliera

pubblica e privata


Ogni cittadino, attraverso il nostro studio legale, può fare richiesta di risarcimento per responsabilità civile della Azienda Sanitaria o dei suoi operatori



per danni dovuti a errori diagnostico/terapeutici

per danni conseguenti a Smarrimento/danneggiamento cose

per danni causati in conseguenza di Cadute/infortuni


Share by: